È partita la tredicesima edizione del Sabo Rosa, il tradizionale riconoscimento che, in occasione della Festa della Donna, il nostro Gruppo conferisce a una lavoratrice del mondo dei trasporti. Per partecipare si può già inviare la propria candidatura (o suggerire il nome di un’altra persona) entro le ore 12.30 del 18 febbraio 2022 compilando in pochi minuti l’apposito form accessibile in questa pagina.
Alla “Camionista dell’Anno” verrà consegnato, nella giornata di martedì 8 marzo 2022, un pezzo unico dell’ammortizzatore Sabo tinto di rosa. La cerimonia si svolgerà nella nostra sede di Castel Guleof di Bologna. A presiedere la giuria sarà Elisabetta Nuti, direttore finanziario del Gruppo. Hanno diritto a ricevere il Sabo Rosa: autiste di camion, bus, autoscale; meccaniche, dirigenti di aziende di trasporto, dipendenti o lavoratrici autonome in ogni settore della filiera: dalla produzione alla ricambistica, passando per la logistica.
Il Sabo Rosa è stato istituito nel 2010 e, finora, è stato consegnato a un’autista dei Vigili del Fuoco, un’autista di pullman, alla titolare di un’officina meccanica e a otto camioniste: due bolognesi, una livornese, una modenese, una lombarda, una altoatesina e tre provenienti dal Veneto. Chi sarà la prossima a festeggiare l’Otto marzo con il prestigioso “pezzo unico” da autista dell’anno?
Nell’immagine Manuela Brunner, Sabo Rosa 2021. Guarda l’albo d’oro delle camioniste dell’anno.