E’ in corso la seconda edizione dell’Iveco Service Challenge, la competizione che premia i migliori team di servizio nella rete europea di assistenza per veicoli pesanti e commerciali del marchio Iveco. La prima edizione ha visto competere i team di 204 Truck Station, dimostrando il loro approccio professionale nel supportare le flotte di camion pesanti dei clienti IVECO in tutta il continente.
L’edizione 2017 dell’Iveco Service Challenge
I tredici team finalisti si erano riuniti a Torino in ottobre per un evento di tre giorni che comprendeva visite al Centro clienti IVECO, al centro ricambi e allo stabilimento di produzione di motori e si era concluso con la cerimonia di premiazione. Otto squadre provenienti da Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Polonia e Repubblica Ceca si sono aggiudicate il titolo di Best Truck Station nei rispettivi mercati, mentre il team italiano Tentori Veicoli Industriali ha ricevuto il premio come miglior Truck Station europeo.
I criteri per partecipare all’Iveco Service Challenge
La seconda edizione della competizione estende i criteri di valutazione della prima edizione (efficienza, rapidità di esecuzione, disponibilità dei ricambi e competenza tecnica) e include nuovi parametri quali il tempo di arrivo e la riparazione entro 24 ore, oltre all’efficienza nella gestione delle campagne di richiamo, nonché un approccio più dettagliato per misurare la qualità del supporto fornito dai team. Le stazioni saranno valutate anche sulla disponibilità delle parti nel loro magazzino.
Iveco sta creando una rete di 250 Truck Station in tutta Europa attraverso un programma di accreditamento che mira a garantire ai clienti la possibilità di accedere ai servizi di un laboratorio specializzato e altamente efficiente dedicato alle esigenze specifiche delle flotte di autocarri pesanti.